LIBRIPODCAST

LO DICO AI BAMBINI. FAVOLE SEGRETE DEGLI ANIMALI.

LO DICO AI BAMBINI. FAVOLE SEGRETE DEGLI ANIMALI

Autore: Pier Mauro Marras –  Edizione AgireOra –  E-book

"Favole segrete degli animali" perché in ciascuna delle favole di questo libro il punto vista è sempre quello degli animali, che raccontano ai bambini la loro sventurata vita, i loro sogni, le loro paure, le loro scoperte e tante divertenti avventure.

Un libro con tante avventure divertenti e commoventi, che coinvolge i bambini nelle vicissitudini di animali di tante specie diverse e al contempo educa, spiega, sensibilizza.

Per far nascere nei bambini, e magari risvegliare negli adulti, il valore del sentimento verso gli esseri più buoni e indifesi del pianeta. Far prendere coscienza di cosa si nasconde dietro ad alcune scelte che molto banalmente si liquidano come "scelte alimentari", "divertimenti" o peggio ancora "necessità" del tutto fasulle.

In alcune delle favole sono riportati anche consigli, come ad esempio mai comprare un animale perché ci sono già quelli abbandonati, quali sono i luoghi da non visitare e non sovvenzionare mai come i parchi acquatici, gli zoo, ecc.

Favole semplici, da leggere in qualunque posto e in qualsiasi momento: prima di dormire, durante le vacanze, nelle ludoteche o, come ci auguriamo, anche nelle scuole.

Il libro è disponibile in formato elettronico da scaricare gratuitamente: 2 formati per lettore e-book più il pdf comodissimo da stampare per leggerlo assieme ai bambini.

Accompagnano i testi dei bei disegni realizzati dalle bimbe Darina, Oksana e Alina, figlie dell'autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *