ANIMALI

MAMMA ADOTTIVA MOLTO SPECIALE

Nelle fiabe, nei film, nei racconti ci sono miriadi di “adozioni speciali”, nel Brutto Anatroccolo, ad esempio, un cigno viene allevato da una famiglia di anatre, ma la storia che abbiamo trovato su http://www.storieanimali.it/ ha come protagonista un piccolo primate che decide di prendersi cura del cucciolo di un’altra razza, proprio come è successo a Tarzan, solo che, in questa situazione, il fortunato cucciolo è un cagnolino.

Il caso della piccola scimmia Macaco che vive per le strade di Rode, in India, e che ha  adottato un cucciolo di cane randagio ha fatto letteralmente il giro del mondo e le foto pubblicate testimoniano di come questo amore materno si stia rinsaldando sempre di più, giorno dopo giorno.

Il piccolo primate, infatti, si occupa quotidianamente del cucciolo, proprio come se fosse il suo, a lui non interessa per nulla che sia di un’altra razza!

A lui interessa solo amarlo, proteggerlo e coccolarlo.

Nelle immagini si percepisce il grande legame che unisce questa strana coppia di mamma adottiva con il suo piccolino, se lo porta dappertutto tenendolo stretto stretto a sé, condivide con lui il cibo che trova o ne trova altro solo per lui, lo spulcia, gli fa vivere emozionanti avventure saltando da un albero all’altro, magari per sfuggire da qualche pericoloso predatore, e non lo abbandona un solo secondo. E il piccolo cagnolino? Beh, lui si fa fare di tutto, si abbandona con fiducia alle cure della sua “mamma speciale”: del resto l’istinto materno spesso è più forte della differenza tra specie!

Le loro sono tutte normali e piccole azioni e interazioni quotidiane che non sono di certo passate inosservate alla popolazione locale, tanto che ha preso a cuore questa simpatica ed esemplare famigliola.

Per farvi intenerire dalle immagini di questa bella storia cliccare qui:

Link: http://www.storieanimali.it/india-macaco-adottato-cucciolo-cane-cura-come-figlio/ 

Milano, 1.4.2016 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *