ASSOCIAZIONI

MOBILITAZIONE IL 5 OTTOBRE A MONTECITORIO

Animal Aid Italia, Comitato Tutela Diritti Animali e Meta torneranno in Piazza Montecitorio sabato 5 ottobre 2019  davanti al Parlamento dalle 14,00 alle 17,00 per far sentire la propria esasperazione ed esprimere quanto siano stanchi ed indignati nell'osservare con quanta indifferenza le Istituzioni si disinteressano della vicenda dei Macachi di Parma. Sentimenti che toccano, o dovrebbero toccare, tutti coloro che si dichiarano animalisti ed antispecisti. Ecco perché è fondamentale che la partecipazione sia massiccia.

In questa intervista, Simonetta Tempesti, che aveva fatto parte della delegazione invitata al MInistero della Salute a fine giugno, ci racconta come si è evoluta la situazione. Non sono belle notizie.

E' ora dunque di dire BASTA e chiedere con forza la sospensione definitiva dell'aberrante sperimentazione "lightup", coordinata dallo psicologo Sig.Tamietto, dell'Università di Torino, che consiste nell'operare sei macachi al nervo ottico per limitare al minimo la loro vista e valutare le loro reazioni. 

Al termine di questo esperimento i poveri macachi torturati verranno soppressi, e tutto per incassare due milioni di euro di denaro pubblico. Non possiamo accettare tutto ciò! Non possiamo mancare a questo importante appuntamento: il 5 ottobre dalle 14,00 in Piazza MOntecitorio - Rome.

Tutti i perché e i percome nell'intervista. Buon ascolto.

Milano, 1/10/2019 - GC

Top