NEWS

NATALE, ARRIVANO LE APP PER CELIACI,VEGETARIANI E INTOLLERANTI

NATALE, ARRIVANO LE APP PER CELIACI,VEGETARIANI  E INTOLLERANTI

Il periodo natalizio può mettere in seria difficoltà i celiaci,chi ha problemi di allergie e intollerenze alimentari, oppure per chi ha scelto di adottare particolari regimi alimentari, come quello vegano e vegetariano. Per essere certi di mangiare sicuro, senza paure e senza avere quello stato d'animo di essere diversi, un aiuto può arrivare anche dalle app.

La App dell'Aic (associazione italiana celiachia) che si può scaricare gratuitamente dal sito www.celiachia.it, permette di fare scelte giuste tra gli alimenti disponibili e di poter scegliere un ristorante per un'ottima cena. Altre due App dedicate ai celiaci sono "Mangiare senza Glutine", che da poco tempo ha aggiunto una funzine dedicata ai pastifici,e "Glutenfreeroads", che consente anche una valutazione dei luoghi gluten-free.

Invece per le intolleranze alimentari, la App " Genius Fodd", consente di selezionare le proprie restrizioni alimentari e attraverso una foto del codice a barre capire se un alimento è compatibile.

Per il mondo dei Vegani e Vegetariani, la App " Genius Veg",aiuta le persone a orentarsi meglio mentre fanno la spesa; infatti una volta selzionata la dieta vegana e vegetariana, è possibile conoscere la compatibilità dei prodotti scansionando il codice a barra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *