NEWS

PER EURISPES 2017 VEGANI IN AUMENTO

Sono confortanti i dati del Rapporto Eurispes 2017, riportato sul sito testmagazine.it.

Il popolo vegano italiano dall'1% è salito al 3% in un solo anno arrivando, così, alla quota di circa 1.800.000.

“Un dato importante, ma non è una sorpresa: i segnali, infatti, sono evidenti, basta considerare l’aumentata offerta di prodotti vegani nella grande distribuzione, segno di un’accresciuta domanda e di un’opportunità di sviluppo per le imprese del food”, commenta la LAV.

A seguire un’alimentazione vegetariana o vegana è il 7,6% del campione citato da Eurispes di cui il 4,6% degli intervistati si dichiara vegetariano. Negli scorsi dati i vegetariani erano il 2,5% in più, ma il cambio è andato a favore favore dei vegani. Sempre più persone fanno una scelta più decisa e scelgono di non consumare alcun tipo di alimento di origine animale.

Rispetto alla motivazione: il 31,7% del campione ha scelto di alimentarsi senza carne per rispetto degli animali; Il 12% è mosso da motivazioni di tutela ambientale e il 47,6% dei vegetariani/vegani ha fatto questa scelta consapevole dei benefici delle proteine veg rispetto a quelle animali.

Qualunque sia il motivo è comunque certo che la tendenza è in salita ed il processo di cambiamento nelle abitudini alimentari è inarrestabile.

Foto: testmagazine.it

Milano, 27/01/2017 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *