STILI ALIMENTARI

PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP: QUALCHE CONSIGLIO PER VOI

Pesca e Nettarina di Romagna IGP: L’Europa firma i prodotti dei suoi territori

Scoprite alcuni consigli pratici sulla Pesca e Nettarina di Romagna IGP

Per l'acquisto: la pesca è matura quando presenta il colore di fondo giallo e ad una lieve pressione del palmo della mano risulta morbida. Il profumo è intenso e caratteristico. La nettarina viene consumata anche in una fase meno avanzata di maturazione quando la consistenza è ancora compatta e risulta croccante al morso, il profumo intenso è molto importante.

Per la conservazione: è consigliabile chiudere i frutti in un sacchetto di carta a temperatura ambiente per 2 o 3 giorni. Tale sacchetto non deve essere riposto in frigorifero in quanto il processo di maturazione verrebbe bloccato. Solamente quando i frutti sono pronti al consumo possono essere lasciati in frigorifero per qualche giorno ancora.

Qual è la stagione migliore? Le pesche e le nettarine di Romagna IGP sono disponibili sul mercato dal 15 giugno al 30 settembre, ma la maggiore offerta si concentra da fine luglio per tutto il mese di agosto.

Nel cuore del territorio, nel cuore della Romagna! Per saperne di più sulla Pesca e Nettarina di Romagna IGP: aopigp.eu | pdopgi.eu

CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DELL’UNIONE EUROPEA E IL CONSORZIO DELLA PESCA/NETTARINA DI ROMAGNA IGP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *