EVENTIPODCAST

SALUTE ALIMENTARE ALLA FUNNY VEG ACADEMY

Si sa che la salute vien mangiando, quindi, dal 28 settembre 2019 al 21 marzo 2020, la FunnyVeg Academy di Milano propone il corso di Salute Alimentare con la dottoressa Mara di Noia – terapista alimentare, il dottor Roberto Calcaterra – medico gastroenerologo e omeopata e la chef Giulia Giunta del blog “La mia cucina vegetale”.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approcciarsi ad una alimentazione salutare o, semplicemente, a chi desidera approfondire il delicato rapporto tra alimentazione e salute.
L’obiettivo del progetto è quello di affrontare, con consapevolezza e sulla base delle conoscenze scientifiche, i cambiamenti alimentari necessari a mantenere o migliorare il proprio stato di salute ed offrire ad ogni partecipante delle soluzioni alimentari personalizzate sulle proprie esigenze, imparando a cucinare piatti semplici, sani e gustosi per l’alimentazione di tutti i giorni.
Il percorso di sviluppa in sette lezioni monotematiche.
Le tematiche sono affrontate seguendo le LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE redatte dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.
Ad ogni incontro sono previste tre ore teoriche e tre ore di pratica durante le quali tutti potranno cucinare in prima persona.
Si parlerà di come controllare il peso, di zuccheri, grassi, sale, di sicurezza dei cibi, di come variare le scelte a tavola magari inserendo gli pseudo cereali o i superfood eppoi… tutti con le mani in pasta, come si suol dire, per avere una esperienza diretta perché, si sa, “facendo” si impara meglio, più in fretta e di più ecco dunque tutti all’opera per preparare Finger Food, crepes, zuppe e dolci, ovviamente tutto in versione veg con un occhio alla salute e uno al gusto!
Per le iscrizioni c’è massima libertà, infatti è possibile iscriversi anche alle lezioni singole che più vi interessano-

Ecco cosa ci hanno detto in questa intervista le due docenti Mara di Noia e Giulia Giunta.
Tutti i dettagli su academy.funnyveg.com.

MIlano, 23/9/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *