PRODOTTI

SCOPRITE ALCUNI CONSIGLI PRATICI SULLA PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP

Scoprite alcuni consigli pratici sulla Pesca e Nettarina di Romagna IGP

Acquisto: la pesca è matura quando presenta il colore di fondo giallo e ad una lieve pressione del palmo della mano risulta morbida. Il profumo è intenso e caratteristico. La nettarina viene consumata anche in una fase meno avanzata di maturazione quando la consistenza è ancora compatta e risulta croccante al morso, il profumo intenso è molto importante.

Conservazione: è consigliabile chiudere i frutti in un sacchetto di carta a temperatura ambiente per 2 o 3 giorni. Tale sacchetto non deve essere riposto in frigorifero in quanto il processo di maturazione verrebbe bloccato. Solamente quando i frutti sono pronti al consumo possono essere lasciati in frigorifero per qualche giorno ancora.

Stagione: le pesche e le nettarine IGP sono disponibili sul mercato dal 15 giugno al 30 settembre, ma la maggiore offerta si concentra da fine luglio per tutto il mese di agosto.

Pesca e Nettarina di Romagna IGP: Gusta la differenza!

Nel cuore del territorio, nel cuore della Romagna! Scopri di più sulla Pesca e Nettarina di Romagna IGP su: aopigp.eu | pdopgi.eu 
CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DELL’UNIONE EUROPEA E IL CONSORZIO DELLA PESCA/NETTARINA DI ROMAGNA IGP

 

Top