NEWS

SORRISI VEGAN

"L'altra campana: strani questi vegani!" è la prima striscia satirica del portale Veggie Channel e probabilmente il primo programma comico a mettere il dito nelle contraddizioni di chi rifiuta o non prende in considerazione lo stile di vita vegano.

Ogni puntata (della durata di circa 8-10 min) è strutturata come un'intervista in chiave divertente a un personaggio in collegamento con lo studio di Veggie Channel. Attraverso l'ironia, il programma intende mettere in luce la realtà che sta dietro agli allevamenti e al sistema di sfruttamento degli animali nella nostra società e mostrare anche i meccanismi consci o inconsci dei consumatori che tendono a rimuovere tale realtà.

Scrivono gli amici di Veggie Channel:  "abbiamo, per esempio, una casalinga che non riesce a mettere in relazione il prosciutto con l'animale da cui proviene, l'allevatrice di suini che sostiene che i suoi maiali sono felici perché non si sono mai lamentati di nulla, il macellaio in crisi esistenziale perché costretto a vendere nel suo negozio la cotoletta vegana a causa delle nuove tendenze, la stilista di moda “Crudelia Demon” che stermina una specie rarissima di alligatori per la sua collezione primavera-estate, il pellicciaio che inventa pellicce improbabili pur di risollevare le quote della sua azienda. Ci saranno anche un organizzatore di safari, una suora, uno scienziato pazzo, un operatore di pet teraphy, un'allevatrice di gatti e tanti altri. I personaggi sono tutti interpretati da Luca De Bei (attore, drammaturgo e regista teatrale) autore anche dei testi del programma."

I personaggi vengono intervistati da Massimo Leopardi fondatore di Veggie Channel, la regia è di Julia Ovchinnikova e i costumi di Lucia Mariani.

Complimenti a Veggie Channel e lunga vita a questo nuovo progetto.

RV / Apr 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *