ASSOCIAZIONI

STAGE 2019 DA PORCIKOMODI

Dal 30 giugno al 6 luglio 2019 ritorna lo stage in Vitadacani da PorciKomodi a Magnago, una settimana di formazione pratico teorica sulla gestione di rifugi e santuari per animali salvati dall’industria della carne.

La finalità del corso è quella di formare i partecipanti per la realizzazione e gestione di strutture dedicate al recupero e alla cura di animali tradizionalmente definiti ed etichettati come “da reddito”.

Il corso prevede delle sessioni di lavoro pratiche, durante le quali i partecipanti sperimentano direttamente sul campo l’attività che in rifugio si deve affrontare quotidianamente, e delle sessioni teoriche per apprendere come gestire una struttura per animali.

Sarà data l’occasione di assistere e contribuire a quanto ogni giorno si svolge in un Santuario, partecipando in maniera più o meno attiva alla pulizia degli spazi dove gli animali vivono, così come alla somministrazione del cibo, alle cure veterinarie, all’osservazione comportamentale, alla manutenzione delle strutture il tutto ovviamente nel rispetto totale degli ospiti, quindi compatibilmente con la loro sicurezza e tranquillità.

Lo stage si terrà da PorciKomodi a Magnago, mentre per la cena, il pernottamento e la colazione ci si appoggia al parcocanile di Arese, l’altro centro di vitadacani, le cui strutture sono predisposte per una confortevole accoglienza degli ospiti.

La realizzazione dello stage formativo rientra nel progetto porcikomodi, finalizzato al mantenimento degli ospiti presso l’omonimo Santuario. Con le quote di partecipazione  i partecipanti contribuiranno direttamente a sostenere le spese, ordinarie e straordinarie, necessarie per garantire agli animali rifugiati una vita il più possibile simile a quella che avrebbero nel loro habitat naturale.

Per tutti i dettagli cliccare QUI.  

Per ascoltarci cliccare QUI. 

Milano, 17/6/2019 - GC

 

Top