PRODOTTI

TÈ OOLONG: PROPRIETÀ E BENEFICI

TÈ OOLONG: PROPRIETÀ E BENEFICI

ll tè è una bevanda diventata ormai simbolo di molte culture che l’hanno adottata nelle proprie abitudini quotidiane o nello svolgimento di vere e proprie cerimonie. Il tè oolong è conosciuto anche come tè blu o tè quing. l tè oolong è diffuso soprattutto in Cina e a Taiwan. Il termine oolong significa drago nero. Le foglie di tè oolong vengono raccolte fresche e poi sono lasciate appassire al sole.

l tè oolong è diffuso soprattutto in Cina e a Taiwan. Il termine oolong significa drago nero. Le foglie di tè oolong vengono raccolte fresche e poi sono lasciate appassire al sole; è una fonte di antiossidanti e contiene anche sali minerali come calcio, manganese, rame e selenio. Il processo di semi-fermentazione lo arricchisce di polifenoli e di benefici per la salute.

Il consumo di tè oolong viene consigliato a chi desidera perdere peso, sia per il suo contenuto di caffeina che per l’apporto di polifenoli. I polifenoli presenti in questa bevanda aiutano il nostro organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento. La scienza sta inoltre studiando gli effetti benefici degli antiossidanti presenti nel tè oolong dal punto di vista della prevenzione dei tumori. Infine, i benefici del tè oolong includono riduzione dello stress e miglioramento delle capacità di attenzione e di concentrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *