TENDENZE

TORINO… PENSACI!

Torino è una città che ci piace molto. Non solo perchè ci sono tanti nostri ascoltatori, perchè ha un sacco di buonissimi ristoranti Veg, perchè ha un centro vivo ed effervescente, perchè ha un'eleganza e una bellezza propria che non ha nulla da invidiare a molte altre città europee… Oggi, Torino ci piace ancora di più per l'iniziativa che vuole coinvolgerla nel profondo.

Nel recente evento "Veggie planet" è stata presentata l'iniziativa della LAV Torino Cambia Menù, con il patrocinio della sindaca Appendino. La proposta è molto semplice: inserire in ogni proposta gastronomica almeno un menù vegano.

Cliccate qui per ascoltare RadioVeg.it.

La Lav ha proposto il marchio ‘Torino veg friendly’, per valorizzare la presenza di offerta gastronomica vegana in chiave turistica, sul modello di Barcellona. All’incontro, avvenuto all'interno dell'evento Veggie Planet erano presenti l’assessore comunale all’ambiente, Alberto Unia, e la capogruppo M5s in Consiglio comunale, Chiara Giacosa.

Agli oltre 2000 ristoranti e bar verrà recapitata lettera con la proposta di aggiornare i menù con l’offerta di piatti vegani. In cambio otterranno la pubblicizzazione della loro scelta tramite canali dedicati e materiali ad hoc. Ai ristoratori verrà inoltre proposto di partecipare a corsi di cucina vegana.

Come dire… Torino, pensaci!

Cliccate qui per leggere l'articolo apparso sul blog 24 zampe.
Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Foto: Pixabay.com

RV / Apr 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *