EVENTI

UNA DOMENICA SPECIALE A MANTOVA

Torna Domenica 15 settembre 2019 al Village di Mantova la quinta edizione della “DogFest”.

Anche questa quinta edizione vede come testimonial il conduttore televisivo Edoardo Stoppa.

Tante saranno le inziative ludiche, sportive e culturali dedicate al cane  tra le tante “L’ABC del primo soccorso veterinario” durante il quale il dottor Andrea Aimi spiegherà come riconoscere le urgenze sanitarie del proprio cane e come agire tempestivamenteoppure “Il cane in città tra gestione e fiducia” dove Barbara Moletta, istruttrice cinofila ed educatrice, tratterà delle accortezze che permettono di vivere serenamente la relazione quotidiana con il proprio cane nel contesto urbano.

Tra le dimostrazioni di showcooking con Cheffa dog: ci sarà uno “Speciale biscotti” dedicato alla preparazione di  un biscotto sano per il proprio cane.

Sarà dedicato poi uno spazio a “La bontà della cucina vegana: per te, per loro, per il pianeta” a cura di Martina Tallon, appassionata di cucina vegana e fondatrice del blog Vegan cucina felice..

Molto attese anche le conferenze, legate al tema dell’ambientecome, ad esempio, l’incontro dal titolo "Decrescita felice e stili di vita”  tenuto da Giuseppe Lisena, esperto in Service Management e Presidente del Circolo milanese Movimento per la Decrescita Felice.

Ospite e testimonial della giornata sarà, Edoardo Stoppa che incontrerà il pubblico intervistato da Dunia Rahwan che conduce il programma radiofonico Animal House, su Radio Deejay, con Paolo Menegatti.

Tanti ache i  momenti dedicati ai bambini con trucca bimbi, letture che apriranno le porte alla fantasia dei più piccini per navigare tra le pagine di libri e stringere nuove amicizie con protagonisti animali e i laboratori creativi “BAULAB”.

Durante la “DogFest” sarà, inoltre, possibile sostenere associazioni animaliste e rescue di razza.

L’evento, organizzato anche quest’anno da Mantova Outlet Village sempre in collaborazione con il Centro Cinofilo di Gazzo Bigarello, si prefigge di divulgare una sana cultura cinofila di tutela e cura del cane ed assume anche un valore etico e ambientale con incontri tematici volti a sensibilizzare sempre di più sulla tutela e la cura del nostro Pianeta e i vantaggi di una buona alimentazione.

Per visualizzare il programma completo e dettagliato cliccare QUI.

Milano, 31/8/2019 - GC

Top