NEWS

VEGAN FOOD NEI PARCHI DISNEY

Chi di voi vegani ha la parte di bambino nascosta che sogna di visitare prima o poi qualche parco Disney? Ebbene sappiate che nel caso siate assaliti da tante perplessità dovute al cibo a disposizione in quei parchi, il problema sta per risolversi perché, a partire dai primi giorni di ottobre 2019 a Disney World a Orlando, in Florida, e nella primavera del 2020 a Disneyland di Anaheim, in California i ristoranti offriranno anche pasti vegani.

Ecco quanto riportato in un post sul blog Disney: "Siamo sempre alla ricerca di modi per aggiungere più sapore, innovazione e creatività all'esperienza culinaria Disney, e i commenti degli ospiti vengono prima di tutto nel menu quando sviluppiamo i nostri menu e sviluppiamo nuovi piatti".

Ecco dunque sbarcare proposte come tacos, sandwich e hot dog a Disneyland, mentre a Disney World ci saranno anche la “fiorentina veg” senza uova, tortellini, salsicce e altro ancora. Novità anche per quanto riguarda i dolci tipo la mousse di avocado al cioccolato presso il Disney's Coronado Springs Resort a Orlando e la torta di anacardi al Calfornia Grill al Disney Contemporary Resort.

In tutto si parla di più di 400 piatti privi di ingredienti di origine animale e si tratta di un'operazione massiccia, visto che sono più di 600 i locali in cui si può mangiare nei due storici parchi. La cosa carina è che le proposte, ove è il caso, saranno legate al tema dell’attrazione, infatti sono previsti dei piatti vegan in stile Guerre stellare, e così via. Anche nei parchi di Parigi e Hong Kong sono previste opzioni cruelty free, ma non in maniera così capillare come avverrà negli Stati Uniti.

Milano, 25/9/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *