CAFFÈ
Quando parliamo di caffè la prima cosa che ci viene in mente è quel magico elisir che la mattina ci consente di aprire gli occhi e cominciare la giornata, ricaricandoci già soltanto col suo profumo.
Il caffè ha origine molto antiche. Pensate che un tempo, I fondi di caffè venivano utilizzati frequentemente per la tintura dei capi di abbigliamento; Ma la cosa più interessante è che i fondi di caffè possono essere riciclati per la creazione di capi eco–fashion. E’ stato infatti brevettato un giubbotto idrorepellente i cui interni derivano – pensate un po’ – proprio dagli scarti di caffè! Questo materiale innovativo è in grado di catturare i cattivi odori – ideale quindi per gli sportivi che sudano molto durante l’attività fisica – per poi eliminarli con l’esposizione e il lavaggio. Inoltre garantisce una protezione potente dai raggi nocivi UVA e UVB.
NILIT Heat fa un uso intelligente di uno scarto naturale, creando un filato speciale amico dell’ambiente realizzato con carbone vegetale di caffè (ossia ottenuto dalla buccia dei chicchi di caffè), e integrandolo alla fibra di Nylon. Il tessuto ottenuto è versatile e confortevole, in grado di offrire un ottimo isolamento termico anche alle basse temperature; ha inoltre ottime proprietà antibatteriche e un potente effetto deodorante.
A presto.
#ingoodwetrust
by Stefania Depeppe