EVENTIVIDEO

BUGARI PER ESSERE ANIMALI

L’atleta olimpionico Bugari corre per il progetto Running Italy for Animals

Il progetto RUNNING ITALY FOR ANIMALS vede vede protagonista l’atleta olimpionico Riccardo Bugari, che è partito il 9 settembre con l’obiettivo di sostenere le attività di Essere Animali, un’associazione il cui lavoro ha lo scopo di difendere gli animali allevati nel settore alimentare. 

Le tappe di Riccardo Bugari

Riccardo Bugari è partito da Santa Maria di Leuca sabato 9 settembre per percorrere l’Italia dalla Puglia alla Lombardia in soli 22 giorni. La media è di 50 km al giorno, e toccherà diverse tappe sulla costa adriatica dove verranno organizzati numerosi eventi coinvolgendo altri corridori e volontari.

Il 13 settembre l’appuntamento è a Bari alla pizzeria La Chicca

Il 20 settembre a San Benedetto del Tronto al ristorante Viniles

Il 26 settembre a Bologna da Uno Caffè Olistico.

La maratona terminerà il 30 settembre all’Arco della Pace a Milano, con festeggiamenti e un brindisi finale.

«Ho sempre desiderato dare tutto me stesso per aiutare gli animali. Finalmente posso farlo correndo per tutta Italia e difendendo concretamente gli animali, al fianco di una delle associazioni più importanti a livello europeo per la tutela dei diritti degli animali», ha dichiarato Bugari.

Con la sua impresa, Riccardo Bugari ha deciso di sostenere le attività legali e di indagine dell’associazione Essere Animali, che nel corso di 10 anni di attività ha denunciato allevamenti responsabili di maltrattamenti e portato a processo i proprietari, creando precedenti giudiziari per la tutela degli animali.

Chi è Riccardo Bugari

Riccardo, che abbiamo intervistato qualche tempo fa – QUI il link dell’intervista – è un ex pluricampione del mondo nel pattinaggio a rotelle, è vegano e figlio di Romolo pattinatore di velocità in-line, che fu campione europeo e del mondo.

Riccardo Bugari

Riccardo Bugari ha vinto due medaglie d’oro ai Mondiali militari 2016, ha ottenuto il quinto posto agli Europei 2017 nel team pursuit ed un podio in Coppa del Mondo nel team pursuit. Il campione si è poi dedicato con successo anche al pattinaggio in velocità su ghiaccio rappresentando l’Italia ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, nell’inseguimento a squadre, con i compagni di nazionale Andrea Giovannini e Nicola Tumolero.

Milano, 12/09/2023 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *