FRANCESCO DE GIORGIO, COME CONVIVERE CON I SELVATICI
La proposta di Francesco per cambiare paradigma al fine di convivere in armonia con i selvatici
Francesco De Giorgio è un etologo e biologo italiano, specializzato in cognizione animale.
Appassionato docente ospite e ricercatore indipendente in etica, soggettività e cognizione animale, supporta diversi atenei internazionali, il suo contributo è soprattutto nel campo dei Critical Animal Studies.
“Cosa c’è di più meraviglioso che l’essere diventato quello che, sin da quando ero bambino, sognavo di voler diventare?
Ho dovuto mettere sul campo di battaglia tutta la tenacia possibile, ma ho ottenuto in vita quello che sognavo nella mente”
Il ruolo di Francesco e Sparta
Il ruolo di Francesco è quello di promotore di un’etica animale d’avanguardia e lo fa anche mettendo in pratica i suoi principi nell’Associazione Sparta, Riserva dell’Animalità, nata proprio per sviluppare una nuova cultura di conoscenza animale, di comprensione dell’importanza dell’animalità e per sviluppare nuove attività per portare e diffondere questa cultura nel quotidiano.
Rapporto animali/essere umano, un nuovo paradigma
Rivoluzionaria la proposta di Francesco per creare un nuovo tipo di rapporto tra animale ed essere umano per arrivare ad una convivenza armoniosa tra tra tutte le creature che condividono la vita in questa dimensione e su questo pianeta.
L’intervista
Una visione all’avanguardia, quella di Francesco, e ne ha parlato con Grazia in una intervista/confronto avvincente e coinvolgente.
Buon ascolto!
Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.
Milano, 15/04/2023 – GC
Molto d’accordo. Grazie per aver pubblicato quest’intervista.